D2D
Distribuzione non indirizzata per aree territoriali
È un mezzo flessibile che consente di comunicare in maniera efficace sul territorio di riferimento. Rappresenta uno strumento efficace sia per “comunicazione di massa” in una determinata area geografica, sia per operazioni strategiche su target mirati.
I vantaggi di un’offerta a 360 gradi
- Analisi e profilazione del territorio in base alle caratteristiche socioeconomiche e sociodemografichee in base al posizionamento della concorrenza o della propria customer base
- COMUNICAZIONE MULTICANALE:Campagne multimediali(off/online) e Marketing di Prossimità
- Individuazione del mix di canali distributivi: più efficaci (per area geografica e timing campagna)
- Copertura territoriale: Agenzie di recapito partner Postel
- Ispezioni e Reportistica: ispezioni territoriali visive e interviste, ispezioni congiunte (Postel-Cliente), reportistica (a fine campagna o giornaliera)
Digitale
Una piattaforma dedicata alla comunicazione integrata
La piattaforma nasce per rispondere a un’esigenza che qualche anno fa era ancora latente, ma che oggi si fa sempre più pressante: avviare e gestire campagne digitali (e monitorarle) su diversi canali, a seconda del target e degli obiettivi, senza sottostare a vincoli o ritardi dovuti a:
- differenti fornitori (disallineamento/ difficile controllo della sincronizzazione dei mezzi),
- importanti investimenti tecnologici (necessari per piattaforme «in house»).
Grazie alla Piattaforma DDM i clienti:
- mantengono il controllo dei processi,
- possono «agire» immediatamente (rapidità di attivazione delle campagne), nel modo più professionale ed efficace,
- possono, in alternativa, affidare a Postel l’operatività.
Posta Target
Servizio Postale Non Universale in Nome Proprio e per Conto Terzi
Il Postatarget International è un servizio di Poste Italiane facente parte della categoria Non Universale. Attraverso l’Accettazione, Spedizione e Recapito in oltre 200 Paesi nel mondo, viene utilizzato per Comunicazioni Commerciali, Messaggi Promozionali o di Marketing Indirizzate, contenente lo stesso messaggio ad eccezione del destinatario. Il servizio è offerto ad Aziende Italiane ed Estere ed anche a Pubbliche Amministrazioni, non a singoli privati.
Con Postatarget International è possibile spedire più in dettaglio:
- Messaggi commerciali
- Pubblicitari
- Cataloghi di vendita per corrispondenza
- Brochure
- Campioni senza valore di merce
- Oggetti promozionali eventualmente come allegati che concorrono per peso e dimensione alla determinazione del prezzo finale
Linea Evolution
Servizi di monitoraggio e rendicontazione delle spedizioni
La nuova gamma di servizi di monitoraggio e rendicontazione delle spedizionia corredo dell’offerta del Direct Mailing Indirizzato di Poste Italiane.
La tecnologia a supporto della nuova gamma Linea Evolution consente di:
- innovare il servizio postale nell’era digitale;
- rendere più efficace e sicuro il servizio della consegna delle campagne di direct mailing;
- offrire nuovi servizi di maggiore qualità.